Congratulazioni

Questo matrimonio s’ha da fare: l’assessore Piazza ha sposato “Griso” Visentin FOTO E VIDEO

 L'intera Giunta lecchese si è felicitata con gli sposi prima della romantica fuga d'amore dei due... in Vespa.

Lecco e dintorni, 25 Luglio 2020 ore 13:59

Un matrimonio decisamente manzoniano, a partire dalla location, la splendida Villa Manzoni, continuando con il “nome di battaglia” dello sposo… Griso. L’assessore alla Cultura del Comune di Lecco Simona Piazza è convolata a giuste nozze oggi, sabato 25 luglio 2020 con l’amato Marco Visentin, volontario ed ex responsabile dei City Angels.

Questo matrimonio s’ha da fare: l’assessore Piazza ha sposato “Griso” Visentin

La sposa, con uno splendido completo pantaloni, ha raggiunto l’elegante futuro sposo, davanti a un celebrante d’eccezione, il sindaco di Lecco Virginio Brivio. 43 anni lui, una anno più giovane lei, Visentin e Piazza  sono stati i primi a pronunciare il fatidico sì nella dimora estiva che il grande romanziere vendette a Giuseppe Scola nel 1818, per trasferirsi a Brusuglio (Cormano), dove iniziò a scrivere Fermo e Lucia. Infatti a gennaio, l’Amministrazione comunale aveva deciso di mettere a disposizione la villa per le celebrazioni di matrimoni ed eventi, ma a causa della pandemia l’intento è rimasto soltanto sulla carta. E invece oggi, nel pieno rispetto di tutte le normative sul distanziamento sociale, Villa Manzoni ha fatto da sfondo al coronamento del sogno d’amore.

L’intera Giunta lecchese si è felicitata con gli sposi prima della romantica fuga d’amore dei due… in Vespa. E ora a Piazza e Visentin non resta che festeggiare prima della partenza per il viaggio nozze che li porterà lontano dal caldo lecchese…fino a Circolo Polare Artico.

Tutte le foto

14 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia