Quaranta volontari di Legambiente in visita alla Palude di Brivio

Ha preso il via questa mattina da Capiate di Olginate l'escursione ornitologica alla Palude di Brivio, organizzata da Legambiente Lecco in occasione della giornata mondiale delle zone umide.

Quaranta volontari di Legambiente in visita alla Palude di Brivio
Valle San Martino, 04 Febbraio 2018 ore 14:59

Questa mattina il tour di Legambiente  è iniziato da Capiate di Olginate

La gita è stata organizzata in occasione della Giornata Mondiale delle zone umide

Ha preso il via questa mattina da Capiate di Olginate l’escursione ornitologica alla Palude di Brivio, organizzata da Legambiente Lecco in occasione della giornata mondiale delle zone umide. “Abbiamo deciso di riproporre la visita – spiegano gli organizzatori – in collaborazione con il Parco Adda Nord e il C.R.O.S (Centro Ricerche Ornitologiche Scanegatta) di Varenna, cogliendo un’occasione per far conoscere il nostro territorio e aumentare la consapevolezza delle zone umide nel mondo come habitat fondamentali per la conservazione del patrimonio biologico della Terra”.

7 foto Sfoglia la gallery

L’evento si inserisce nel progetto “Scuola di formazione ambientale”

All’escursione hanno preso parte circa 40 persone: “Il nostro evento si inserisce anche all’interno del progetto “Scuola di formazione ambientale”, una serie di incontri a cadenza bimensile, nati con l’idea di “formare formandoci”, che variano da incontri formali a escursioni, a laboratori con argomenti diversi come economia circolare, finanza etica e scoperta del territorio”.

Mario Stojanovic

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia