Quanto è pericoloso fumare cannabis? Se ne parla in ospedale a Lecco

Quali  sono i possibili danni connessi all’utilizzo della cannabis, specialmente nei  giovani consumatori? Se ne discuterà dopodomani, giovedì 15 novembre.

Quanto è pericoloso fumare cannabis? Se ne parla in ospedale a Lecco
Lecco e dintorni, 13 Novembre 2018 ore 11:30

Quali  sono i possibili danni connessi all’utilizzo della cannabis, specialmente nei  giovani consumatori? E quali i possibili interventi preventivi e precoci per far fronte ad un fenomeno oggi così largamente diffuso?  Sono questi i temi che verranno trattati nell’importante convegno intitolato ‘Cannabis: consumo rischioso ed intervento precoce’ che si terrà giovedì 15 novembre dalle  9.00 alle 17.30 presso l’Aula Magna dell’ospedale A.Manzoni di Lecco.

Quanto è pericoloso fumare cannabis?

L’evento, che si rivolge a chi opera nel servizi preposti alla salute mentale dei giovani e più in generale a tutti coloro che operano in contesti di cura e di prevenzione, è finalizzato a sviluppare competenze maggiori  nel rapporto con i giovani utilizzatori di sostanze. Il convegno verrà moderato dal Dr. Franco Riboldi, Direttore UOC Rete Dipendenze di ASST Lecco e Responsabile  SERT di Lecco e Merate, e prevede la partecipazione di relatori esperti nell’ambito delle dipendenze e della prevenzione. Responsabile scientifico dello stesso è il Dr. Asghar Masoudi, dirigente medico presso il SERT di Lecco.