Menu
Cerca
Attenzione alle chiusUre

Quante auto transitano ogni giorno sulla Statale 36? Scatta la manutenzione delle postazioni di rilevamento

Nuovi lavori anche nelle gallerie dall'8 marzo al 30 aprile

Quante auto transitano ogni giorno sulla  Statale 36? Scatta la manutenzione delle postazioni di rilevamento
Cronaca Lecco e dintorni, 06 Marzo 2021 ore 15:05

Anas ha programmato la manutenzione straordinaria delle postazioni di rilevamento dei dati di traffico sul sistema denominato Panama lungo la tratta di competenza. Questo sistema di monitoraggio centralizzato denominato PANAMA (Piattaforma Anas per il Monitoraggio e l’Analisi), provvede alla verifica ed elaborazione dei trend dell’Indice di Mobilità Rilevata.

Quante auto transitano lungo la Statale 36? Scatta la manutenzione delle postazioni di rilevamento

Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza dalle 21 del 9 marzo alle 5 del giorno successivo verrà istituito il restringimento di carreggiata dal km 10,150 al km 10,300 (Monza Brianza), direzione Lecco, dal km 34,200 al km 34,350, direzione Lecco e dal km 49,200 al km 49,350 ( Lecco) , direzione Milano, su corsia di marcia e corsia di sorpasso.

“Il cantiere temporaneo avrà lunghezza massima di 150 metri oltre lo spazio tecnico per il restringimento della carreggiata e la deviazione dei flussi veicolari. Resta inteso che tali restrizioni avranno la durata strettamente necessaria alla sostituzione delle parti ammalorate” sottolineano da Anas.

Lavori nelle gallerie

Non solo ma Anas ha anche programmato la manutenzione straordinaria per il miglioramento dello smaltimento delle acque meteoriche, la verniciatura delle pareti, la pulizia e la sostituzione della segnaletica marginale all’interno delle gallerie  della Super.

A partire da lunedì 8 marzo e fino al 30 aprile, la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” verrà chiusa al traffico dal km 101,200 al km 104,000 in corrispondenza delle gallerie

 -“Verceia” e ” Monti di Campo” dalle ore 22:00 alle 05:00 del giorno successivo, ad esclusione dei festivi e prefestivi.

La circolazione veicolare verrà deviata su viabilità alternativa, secondo le seguenti modalità:

 – per la galleria Verceia, direzione nord il traffico verrà deviato sulla ex SS 36 con uscita allo svincolo di “Chiavenna Lago” al km 101,200 ed ingresso sulla statale allo svincolo di “Verceia Centro” al km 102,350 e viceversa per la direzione sud;

– per la galleria Monti di Campo, direzione nord il traffico verrà deviato sulla ex SS 36 con uscita allo svincolo di “Stazione FS” al km 103,250 ed ingresso sulla statale allo svincolo di “Stazione FS” (incrocio centrale idroelettrica Edison) al km 104,000 e viceversa per la direzione sud.

 Per permettere il transito all’interno dell’area di cantiere ai veicoli aventi massa superiore a 3,5 tonnellate, saranno predisposte due finestre temporali comprese tra le ore 00:00 e 00:30 e tra le ore 2:00 e le ore 2:30, il tutto regolamentato da appositi addetti.

 Tali mezzi pesanti avranno l’obbligo di attendere l’apertura delle suddette finestre temporali sostando nelle aree predisposte agli imbocchi delle gallerie.

Per consentire la manutenzione programmata dei presidi antincendio installati all’interno della galleria di Monza lungo la statale 36 “del lago di Como e dello Spluga” dal km 10,320 al km 12,680 ( Monza Brianza), in direzione Lecco verrà chiusa la corsia di marcia lunedì 8 marzo dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo. Lungo la stessa tratta, ma in direzione Milano, verrà chiusa la corsia di marcia la notte di mercoledì 10 marzo dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli