"Puliamo il mondo" vede all'opera l'Isola bergamasca FOTO GALLERY
La campagna si è svolta sabato mattina dopo un momento istituzionale a Sotto Il Monte.
E' stata una mattinata ecologica per ben 17 paesi dell'Isola bergamasca quella di sabato scorso, quando si è svolta una nuova edizione di "Puliamo il mondo".
Il momento istituzionale a Sotto Il Monte nella sede di Unica Point
Sabato 29 settembre, alle 8.30, le autorità dei paesi aderenti alla campagna di Legambiente si sono riunite nella sede di Unica Point a Sotto Il Monte. Ambivere, Bottanuco, Carvico, Villa d'Adda, Almenno San Bartolomeo, Caprino Bergamasco, Presezzo, Chignolo d'Isola, Solza, Medolago, Suisio, Bonate Sotto, Madone, Filago, Brembate, Mapello, Sotto Il Monte. Sono questi i comuni del territorio tra il Brembo e l'Adda che la Comunità dell'Isola Bergamasca ha coinvolto nel progetto "Puliamo il mondo". Le adesioni hanno superato i numeri dello scorso anno, facendo riconfermare l'Isola bergamasca al primo posto in tutta Italia in questo progetto a rete.
"Puliamo il mondo"a Sotto Il Monte
Tra i vari paesi, la sede dell'incontro Sotto Il Monte ha visto all'opera molti ragazzi delle scuole, ma anche genitori e volontari. Armati di cappellino, pettorina e guanti, i partecipanti sono stati guidati dal Gruppo ecologico e dall'associazione Sotto Il Monte Solare per le vie del paese. E qui sono andati a caccia dei rifiuti per tutti i parchi della zona centrale, fino a quello di viale Bosco e via Fornace.