Puliamo il mondo con i bambini di quinta FOTO

Nella mattinata di ieri gli alunni della scuola primaria hanno dimostrato grande impegno e senso civico.

Puliamo il mondo con i bambini di quinta FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest'anno la scuola primaria di Barzago ha preso parte all'iniziativa Puliamo il mondo, organizzata da Legambiente in occasione della giornata internazionale dedicata alla difesa dell'ambiente.

Puliamo il mondo con gli alunni di quinta

Protagonisti della mattinata di ieri, dedicata all'educazione civica e ambientale, i bambini della classe quinta della primaria Pulici. Gli alunni sono stati infatti impegnati nella pulizia dei parchi giochi comunali e delle vie del paese. Muniti di guanti e scopa, i piccoli quindi si sono dati da fare fino al momento della tanto attesa merenda. Poi, gli alunni hanno ricevuto gli attestati di partecipazione e la "Good food bag" contro lo spreco alimentare. Accompagnati dalle maestre Giulia e Alessandra i bambini hanno infine preso parte a un laboratorio organizzato dalla cooperativa Demetra onlus. Al centro del momento creativo il recupero di materiali di riuso.

Le parole dell'assessore Ceroli

Grande soddisfazione per l'ottima riuscita della giornata, soprattutto nelle parole dell'assessore all'Ambiente e all'Ecologia Mirko Ceroli. "Tra un rifiuto e l'altro c'è stato anche lo spazio per una lezione di storia del nostro paese tra le vie del centro" ha commentato infatti Ceroli.

Puliamo
Foto 1 di 13
Puliamo 2
Foto 2 di 13
Puliamo 3
Foto 3 di 13
Puliamo 5
Foto 4 di 13
Puliamo 4
Foto 5 di 13
Puliamo 4
Foto 6 di 13
Puliamo 6
Foto 7 di 13
Puliamo 7
Foto 8 di 13
Puliamo 8
Foto 9 di 13
Puliamo 9
Foto 10 di 13
Puliamo 10
Foto 11 di 13
Puliamo 11
Foto 12 di 13
Puliamo 12
Foto 13 di 13
Seguici sui nostri canali