Provoca un incidente e fugge: pirata della strada beccato con le telecamere

Brillante risultato dei vigili di Calolziocorte.

Provoca un incidente e fugge: pirata della strada beccato con le telecamere
Pubblicato:
Aggiornato:

Provoca un incidente e fugge: pirata della strada beccato con le telecamere. E' successo a Calolzio e ora il fuggiasco è stato denunciato.

Provoca un incidente e fugge

Un indagine non facile quella portata a termine con successo  dagli agenti del Comando Municipale dei vigili di Calolzio. Tutto inizia la scorsa settimana quando i vigili intervengono in Corso Europa per un incidente con feriti. Sul posto gli agenti però trovano solo un veicolo e l'automobilista rimasto ferito in maniera non grave. Dell'altro mezzo,un furgone bianco, nessuna traccia. La vittima dell'incidente e alcuni testimoni, prima della fuga, sono riusciti a appuntare alcuni numeri di targa del furgone e li comunicano ai vigili. Subito parte la ricerca nella banca dati, ma senza esito.

Le indagini

A quel punto scatta la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza: Gli agenti notano un furgone in transito in corso Dante. E' compatibile con la descrizione data dal ferito. Ma le immagini purtroppo sono troppo sgranate. Solo grazie alle competenze informatiche di un agente del Comando ed all'applicazione di particolari filtri ai fotogrammi si gli agenti riescono ad aumentare la nitidezza e riescono a ricostruire la targa completa.

Omissione di soccorso

Da lì è stato individuato l'autista del furgone che lavora per una società di trasporti brianzola. L'uomo è stato denunciato per fuga in caso di incidente con danni alle persone, omissione di soccorso alle persone ferite in incidente stradale lesioni personali colpose

 

 

 

Seguici sui nostri canali