Lago

Provinciale come un colabrodo tra allagamenti e buche, interviene il Comune FOTO E VIDEO

I lavori inizieranno settimana prossima,  dureranno almeno una quindicina di giorni e sarà posizionato un impianto semaforico per regolare la viabilità.   

Lago, 31 Agosto 2020 ore 14:00

Provinciale come un colabrodo tra allagamenti e buche, interviene il Comune. L’amministrazione comunale di Dervio  in base all’articolo 163 per lavori di somma urgenza, oggi, lunedì 31 agosto 2020, ha firmato l’incarico per realizzare gli interventi di rifacimento del tratto di Provinciale 67 nella zona tra località “Curva dell’asen” e le “Tre fontane”.

LEGGI ANCHE Gli strascichi del maltempo nel Lecchese. E ora cosa ci aspetta? FOTO E PREVISIONI

Provinciale come un colabrodo tra allagamenti e buche, interviene il Comune

“Si tratta di un intervento improrogabile – afferma il sindaco Stefano Cassinelli – sono tanti anni che quando piove questa strada diventa un fiume che invade finanche le abitazioni della zona. Il trascurare l’intervento ha ora reso inderogabile questi lavori perchè si rischia grosso. Da mesi abbiamo avviato la procedura e ora con la firma della somma urgenza chiudiamo un capitolo indecoroso. Abbiamo preso subito in mano la questione e chiedo scusa se ci è voluto più di un anno per arrivare all’avvio dei lavori, avrei voluto rispondere alle giuste lamentele e preoccupazioni dei cittadini prima ma i tempi della macchina pubblica sono lunghi”.

L’assessore ai Lavori pubblici Sandro Cariboni spiega: “L’intervento è su una strada Provinciale ma visto che la Provincia non ha risorse il Comune di Dervio si fa carico di 30mila euro di lavori e della progettazione mentre la Provincia metterà a disposizione 10mila euro. Il tratto in questione è oltremodo pericoloso e questi interventi erano necessari anni fa. La nostra Amministrazione ha preso in carico il problema e cercato ogni soluzione per rispondere ai bisogni dei residenti”.

I lavori inizieranno settimana prossima,  dureranno almeno una quindicina di giorni e sarà posizionato un impianto semaforico per regolare la viabilità.

5 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia