SCUOLA

750.000 euro alla Provincia di Lecco per l’edilizia scolastica

La Provincia di Lecco ha ricevuto dal Ministero dell’Istruzione un finanziamento di 750.000 euro per l’adeguamento e l’adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

750.000 euro alla Provincia di Lecco per l’edilizia scolastica
Lecco e dintorni, 09 Luglio 2020 ore 13:40

La Provincia di Lecco ha ricevuto dal Ministero dell’Istruzione un finanziamento di 750.000 euro per l’adeguamento e l’adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19. I finanziamenti fanno riferimento all’avviso emanato nell’ambito del programma operativo nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo europeo di sviluppo regionale.

750.000 euro alla Provincia di Lecco per l’edilizia scolastica

“Questo finanziamento, ottenuto grazie agli uffici provinciali che hanno espletato in tempo utile tutte le procedure di registrazione e accreditamento necessarie per la partecipazione all’avviso, ci consentirà di intervenire sugli edifici scolastici di proprietà e competenza della Provincia di Lecco – commenta il Consigliere provinciale delegato all’Edilizia scolastica Marco Passoni – Ci siamo subito attivati per raccogliere le esigenze degli istituti scolastici, per poi programmare i vari interventi da effettuare possibilmente prima della ripresa dell’attività scolastica. L’obiettivo è realizzare piccoli interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi, degli ambienti scolastici e delle aule didattiche degli edifici pubblici adibiti a uso didattico, per definire misure precauzionali finalizzate al contenimento del rischio di contagio da Covid-19”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia