Menu
Cerca

La Protezione Civile ha trenta nuovi volontari FOTO

Si è concluso il corso che si è svolto in Sala Teodolinda a Missaglia

La Protezione Civile ha trenta nuovi volontari FOTO
Cronaca 31 Ottobre 2017 ore 09:47

Il 21esimo Corso di Protezione Civile, organizzato a Missaglia dal Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, si è concluso. Settimana scorsa si è tenuta infatti la consegna degli attestati ai trenta nuovi volontari che hanno frequentato le sei lezioni previste dal percorso formativo.

La Protezione Civile ha nuovi volontari

I nuovi soccorritori potranno svolgere la loro attività, in questo importante settore, nei Gruppi Comunali o nelle Associazioni del settore. All’ultima serata è inoltre intervenuto il dottor Fabio Valsecchi, responsabile del Servizio Protezione Civile della Provincia, che ha affrontato le problematiche idrogeologiche del territorio. Riscuotendo dunque grande interesse da parte dei presenti che hanno poi posto alcune domande di approfondimento. Al termine della serata gli iscritti hanno affrontato il test finale e compilato il questionario di customer satisfaction.

La soddisfazione del Gruppo

Il segretario del Gruppo, Marco Pellegrini, evidenzia come “i partecipanti abbiamo sottolineato la soddisfazione per aver partecipato ad un corso di grande qualità, dato riconosciuto anche dalla presenza, ormai consolidata, di cittadini provenienti da altre province”. Il presidente Cristina Colombo, vuole ringraziare, a nome dell’associazione: “I relatori intervenuti, il comune di Missaglia che ha consentito di poter utilizzare la sala Teodolinda per ospitare l’evento ed i neo volontari a cui ha consegnato personalmente gli attestati”.

5 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli