Protezione civile Rocca sfiora il podio nella gara di snowboard FOTO

Volontari casatesi impegnati nel weekend in Trentino per un importante convegno.

Protezione civile Rocca sfiora il podio nella gara di snowboard FOTO
Casatese, 15 Gennaio 2018 ore 10:48

Protezione civile della Brianza protagonista sulle piste da sci. Anche se la sfortuna quest’anno ha giocato brutti scherzi ai volontari del gruppo casatese presieduto da Cristina Colombo.

Protezione civile in Trentino

Sono partiti giovedì all’alba dalla sede di Via Volta a Rogoredo per recarsi a Peio i volontari Marco Pellegrini, Matteo Nobile, Angelo Redaelli e Giuseppe Rocca, componenti del Corpo Protezione Civile della Brianza. Nella località trentina si è tenuto infatti l’importante convegno nazionale, con cadenza annuale, degli operatori del settore della Protezione Civile, provenienti da tutta Italia che verteva sull’analisi del recente decreto legge sul riordino del sistema della Prociv. Ad illustrarne i contenuti sono intervenuti, tra gli altri, il Capo Dipartimento Nazionale Angelo Borrelli e il Direttore dell’Ufficio Volontariato, della stessa struttura, Roberto Giarola. L’obiettivo del provvedimento è infatti il rafforzamento complessivo dell’azione del servizio nazionale di protezione civile in tutte le sue funzioni, con particolare rilievo per le attività operative in emergenza.

Volontari casatesi in gara

Nell’occasione si è anche tenuto anche il 15esimo Campionato di sci della Protezione Civile. A cui hanno partecipato oltre 400 volontari. La squadra casatese supportata dallo sponsor tecnico Sport Specialist, ha visto Giuseppe Rocca, nella prova di snowboard, conquistare il quarto posto. Mancando quindi di un soffio il podio, conquistando però per la squadra della Regione Lombardia importati punti che l’hanno portata al quinto posto nella classifica finale per regioni. Vinta dalla Provincia Autonoma di Trento con al secondo posto una sorprendente Toscana. Sfortunata invece la prova di Angelo Redaelli che nello slalom gigante ha saltato, come molti altri concorrenti, l’ultima porta, della discesa, perdendo dunque la possibilità di entrare nei primi quindici posti in classifica.

7 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia