Tragedia

Proseguono le ricerche della giovanissima Fatou, dispersa nel Lago da giovedì. E il Lario restituisce un'altra salma

Ancora un macabro ritrovamento in questa terribile estate 2020

Proseguono le ricerche della giovanissima Fatou, dispersa nel Lago da giovedì. E il Lario restituisce un'altra salma
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono le ricerche della piccola giovanissima Fatou, la ragazzina di soli 12 anni dispersa dal 27 agosto  scorso nelle acque del Lago.

Proseguono le ricerche della giovanissima Fatou, dispersa nel Lago da giovedì

Da quel maledetto giovedì pomeriggio i Vigili del Fuoco e i sommozzatori, anche con l'ausilio del robottino di profondità per restituire alla famiglia, originaria del Ghana, ma residente a Monza, la salma della ragazzina che è  sparita improvvisamente sotto gli occhi disperati della madre che si trovava con lei in acqua e quelli del papà, delle sorelle e del fratellini che si trovavano in spiaggia. La tragedia si è consumata ad Abbadia, in località Poncia.

Nemmeno nel fine settimana, quando il territorio è stato colpito dall'ondata di maltempo, le operazioni si sono interrotte. E anche oggi, martedì i 1 settembre sub sono in azione. Nessuno vuole arrendersi all'idea che i genitori non possano avere nemmeno un corpo e una bara su cui piangere.

Lario restituisce un'altra salma

E proprio oggi le acque del Lario hanno restituito un'altra vittima. Come riportano i colleghi di primacomo.it intorno alle 10 di questa mattina, martedì 1 settembre, di un corpo senza vita nelle acque del Lario. L’ennesimo di questa estate 2020 che negli ultimi due mesi, tra le sponde di Como e Lecco, ha visto diverse persone perire sprofondando sotto la superficie. E’ successo a San Siro. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, un’ambulanza della Cri di Menaggio, un’auto medica e i Carabinieri della Compagnia di Menaggio. Dalle prime informazioni raccolte si tratta di un’anziana senza documenti di riconoscimento. Visto il maltempo degli ultimi giorni il corpo potrebbe essere arrivato anche da lontano: i Carabinieri quindi cominceranno a vagliare i casi di scomparsa da tutto il lago.

 

Seguici sui nostri canali