Proseguono i controlli anti-Covid, ecco le ultime sanzioni comminate dai Carabinieri
Multe salate per chi non rispetta i divieti

Prosegue l’attività di controllo del territorio svolta dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco con particolare attenzione alle verifiche sul rispetto della normativa anti-Covid.
Controlli anti-Covid effettuati in tutta la provincia
Nel contesto delle violazioni della normativa anti-Covid negli ultimi giorni sono stati effettuati i controlli che seguono.
La stazione dei Carabinieri di Colico, ha sottoposto a controllo un Bar, situato nel centro cittadino, accertando che somministrava bevande consentendo la consumazione all’esterno del locale anziché, come previsto, con modalità di asporto o consegna a domicilio. Per questo motivo al titolare dell’esercizio pubblico sono state contestate le violazioni sul mancato rispetto della normativa ed è stata elevata una sanzione pecuniaria di 400 euro più pena accessoria della chiusura del locale per 5 giorni mentre, agli 8 avventori, è stata comminata la sola sanzione amministrativa di 400 euro.
Il N.O.R.M. della compagnia dei Carabinieri di Lecco ha contravvenzionato 4 giovani lecchesi per non aver rispettato all’obbligo di permanere nelle proprie abitazioni, nell’orario compreso tra le 22 e le 5.
Infine i Carabinieri della stazione di Introbio durante i controlli anti-Covid ha individuato per le vie del centro altri 4 giovani residenti in un Comune contiguo. A ciascuno di essi è stata elevata una contravvenzione 400 euro per violazione del coprifuoco fissato nell’orario tra le 22 e le 5.