Nella provincia di Lecco

Proseguono i controlli anti-Covid, ecco le ultime sanzioni comminate dai Carabinieri

Multe salate per chi non rispetta i divieti

Proseguono i controlli anti-Covid, ecco le ultime sanzioni comminate dai Carabinieri

Prosegue l’attività di controllo del territorio svolta dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Lecco con particolare attenzione alle verifiche sul rispetto della normativa anti-Covid.

Controlli anti-Covid effettuati in tutta la provincia

Nel contesto delle violazioni della normativa anti-Covid negli ultimi giorni sono stati effettuati i controlli che seguono.

La stazione dei Carabinieri di Colico, ha sottoposto a controllo un Bar, situato nel centro cittadino, accertando che somministrava bevande consentendo la consumazione all’esterno del locale anziché, come previsto, con modalità di asporto o consegna a domicilio. Per questo motivo al titolare dell’esercizio pubblico sono state contestate le violazioni sul mancato rispetto della normativa ed è stata elevata una sanzione pecuniaria di 400 euro più pena accessoria della chiusura del locale per 5 giorni mentre, agli 8 avventori, è stata comminata la sola sanzione amministrativa di 400 euro.

Il N.O.R.M. della compagnia dei Carabinieri di Lecco ha contravvenzionato 4 giovani lecchesi per non aver rispettato all’obbligo di permanere nelle proprie abitazioni, nell’orario compreso tra le 22 e le 5.

Infine i Carabinieri della stazione di Introbio durante i controlli anti-Covid ha individuato per le vie del centro altri 4 giovani residenti in un Comune contiguo. A ciascuno di essi è stata elevata una contravvenzione 400 euro per violazione del coprifuoco fissato nell’orario tra le 22 e le 5.