Progetto Gift: doni di Natale per bimbi ricoverati in ospedale

L'appuntamento è fissato per giovedì 12 dicembre dalle ore 18.30 alle ore 21.30 presso la sala Affresco di Palazzo del Commercio in piazza Garibaldi 4 a Lecco.

Progetto Gift: doni di Natale per bimbi ricoverati in ospedale
Lecco e dintorni, 29 Novembre 2019 ore 15:49

Un aperitivo di Natale per farsi gli auguri che diventa occasione per portare un po’ di gioia ai bambini che sono ricoverati in ospedale o in un istituto durante le festività. Il Gruppo Giovani di Confcommercio Lecco ha deciso di portare anche a Lecco il progetto Gift, che consiste in una raccolta di regali per bambini da 0 a 13 anni momentaneamente ospitati presso strutture ospedaliere e di accoglienza pediatrica oppure in case famiglia del territorio. L’appuntamento è fissato per giovedì 12 dicembre dalle ore 18.30 alle ore 21.30 presso la sala Affresco di Palazzo del Commercio in piazza Garibaldi 4 a Lecco.

Progetto Gift: doni di Natale ai bimbi del Manzoni

“Era dal mio insediamento dello scorso anno come presidente che stavamo ragionando sull’idea di portare anche sul nostro territorio questa bella iniziativa  e quest’anno siamo riusciti a organizzarla – spiega il presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Lecco, Mattia Maddaluno – Ringrazio il consiglio per il supporto, così come la struttura della associazione. Il momento conviviale con lo scambio di auguri e il brindisi vuole essere l’occasione per incontrarci, ma avendo uno sguardo più ampio e pensando a un’azione che possa portare un po’ di serenità ai più piccoli che si trovano a trascorrere il Natale in un letto di ospedale o comunque che vivono una situazione di fragilità. Sono convinto che i giovani commercianti, ma anche tanti amici imprenditori e tante persone comuni, vorranno passare a Palazzo del Commercio per portare il loro presente”.

LEGGI ANCHE Il dolce Natale che fa bene: panettoni e pandori per La Nostra Famiglia

Il “biglietto parlante”

I regali raccolti (devono essere nuovi, incartati e con “biglietto parlante” per riconoscerli e rendere consapevole la distribuzione) il 12 dicembre verranno poi distribuiti il 23 e 24 dicembre presso le strutture del territorio individuate dal Gruppo Giovani (per ora sono sicuri la pediatria degli ospedali di Lecco e Merate e l’istituto La Nostra Famiglia di Bosisio).

Il progetto Gift nasce nel 2004 su iniziativa privata di Federico Gordini (oggi presidente regionale dei Giovani di Confcommercio) e nel 2014 viene “adottato” dal Gruppo Giovani Imprenditori di Milano Lodi Monda e Brianza.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve