Menu
Cerca
Aiuti umanitari

Progetto di solidarietà al popolo Armeno, partita la raccolta fondi

Il ricavato servirà a ricostruire la scuola di Vanadzor

Progetto di solidarietà al popolo Armeno, partita la raccolta fondi
Cronaca Lecco e dintorni, 27 Febbraio 2021 ore 14:43

L’associazione “Amici Lecco-Vanadzor Italia-Armenia” lancia un’iniziativa di sensibilizzazione e di raccolta fondi per manifestare solidarietà e aiuto concreto nei confronti del popolo armeno.

Un aiuto per il popolo Armeno piegato da un’aggressione militare

“Durante questo “tempo sospeso” molte vicende ci hanno sconvolto – scrive Sergio Fenaroli dell’associazione  Amici Lecco-Vanadzor Italia-Armenia –  in particolare abbiamo pensato ai nostri amici Armeni i quali oltre a combattere il Covid hanno subito una aggressione militare il 27 Settembre 2020 che ha causato una grave perdita di vite umane, una  sconfitta militare ed un esodo di 110.000 persone”.

Per aiutarli in questo momento particolarmente duro e difficile, l’associazione ha pensato fare un gesto concreto. “La comunità internazionale, inspiegabilmente, ha girato la testa da un’altra parte – prosegue Fenaroli – Noi amici lecchesi abbiamo deciso di proporre una raccolta fondi per contribuire alla ricostruzione della loro scuola di Vanadzor“.

Il progetto è stato condiviso dalla Provincia di Lecco e dal Comune di Lecco, e inoltre ha ricevuto un importante sostegno da parte della Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus. A quest’ultima verranno indirizzate tutte le donazioni dei cittadini e di tutti i soggetti che decideranno di contribuire.

Come effettuare la donazione

Chiunque voglia contribuire all’iniziativa può effettuare un versamento sul conto bancario della Fondazione Comunitaria del Lecchese IT28Z0306909606100000003286. È importante indicare la causale “Solidarietà Armenia”. Al termine della transazione verrà emessa una ricevuta che dà la possibilità di detrarre l’importo del versamento dalla dichiarazione dei redditi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli