Primo giorno della Fase 2: tornano le auto sulle strade lecchesi FOTO
Traffico assolutamente scorrevole, nemmeno paragonabile a quello che tutti si ricordano prima dell'emergenza sanitaria, ma che comunque denota una ripresa delle attività anche nella nostra provincia.
Code "pre Coronavirus?". Bhe quelle decisamente no, ma primo giorno della Fase 2 sono tornate le auto (e anche i messi pesanti) sulle strade del Lecchese.
Primo giorno della Fase 2: tornano le auto sulle strade lecchesi
Le foto, scattate questa mattina intorno alle 7.30 mostrano che il traffico su alcune delle strade più trafficate della Provincia (la provinciale che collega Lecco a Olginate passando per Pescate, il Terzo Ponte, la provinciale Lecco Bergamo che attraversa Calolzio e la strada dei Bione) si sono "ripopolate" dopi il deserto pressochè totale delle ultime settimane). Traffico assolutamente scorrevole, nemmeno paragonabile a quello che tutti si ricordano prima dell'emergenza sanitaria, ma che comunque denota una ripresa delle attività anche nella nostra provincia.
La situazione sui treni
"Stamattina la Stazione di Cernusco si è risvegliata in modo tranquillo - si legge sulla pagina Facebook del Comitato Pendolari del Meratese - Pochi viaggiatori e tutti ordinati e distanziati. Treni sostanzialmente vuoti (circa il 10/15% della capienza). In stazione nessun cartello, nessuna indicazione sulle norme di comportamento e sala d’attesa inspiegabilmente chiusa. Circa una decina di viaggiatori hanno cercato di fare l’abbonamento in biglietteria ma i sistemi erano fuori uso e sono stati invitati ad utilizzare le macchinette automatiche. Nessun controllo e nessuna distribuzione di mascherine o guanti (come per esempio a Lecco) dove erano presenti addetti della Protezione Civile e Carabinieri. Sulla statale il traffico veicolare verso Milano è sostenuto".