monte marenzo

Prevenzione oncologica, il Comune rimborsa ai cittadini parte del costo delle visite

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Lilt, quattro le visite in programma

Prevenzione oncologica, il Comune rimborsa ai cittadini parte del costo delle visite
Pubblicato:

Anche quest'anno il Comune di Monte Marenzo, in collaborazione con la LILT, Lega italiana per la lotta contro i tumori, Sezione di Lecco, propone delle iniziative di prevenzione in ambito oncologico, attraverso visite specialistiche.

Le visite in programma

Queste le quattro visite nel programma di prevenzione oncologica pensato dal Comune di Monte Marenzo in collaborazione con Lilt.

Visita al seno. Destinata alla popolazione femminile di età dai 25 anni in poi.

Visita alla cute. Destinata a persone con molti nei o con nei che abbiano modificato nel tempo le loro caratteristiche.

Visita al cavo orale. Destinata ai fumatori, alle persone che fanno uso di alcool o soggette a raucedini.

Visita urologica. Consigliata a tutti in presenza di sintomi quali disturbi urinari, presenza di sangue nelle urine, PSA alto ecc. e agli uomini di età superiore ai 50 anni anche in assenza di sintomi.

Il costo delle visite sarà suddiviso con il Comune

Le visite saranno effettuate a Monte Marenzo e sono aperte anche ai cittadini non residenti nel territorio del Comune. Per i soli residenti il costo sarà suddiviso tra gli utenti e il comune (per i non residenti le visite sono totalmente a carico dell’utente).

Il pagamento dovrà essere effettuato tassativamente il giorno della visita recandosi presso l’edificio Comunale al Piano Terra.

Per prenotare una o più visite di prevenzione basta telefonare all’Ufficio URP del Comune al numero 0341/602200 o al numero 0341/602211.

Seguici sui nostri canali