Presentazione del nuovo libro di Laura Colosso

Il romanzo tratta di due temi che stanno particolarmente a cuore al Gruppo Aiuto Mesotelioma: donne e rivincite.

Presentazione del nuovo libro di Laura Colosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Gruppo Aiuto Mesotelioma invita tutti i cittadini a partecipare alla presentazione del romanzo di Laura Colosso "La stoffa delle donne" che si terrà sabato 29 settembre alle 17 al ristorante Soqquadro a Lecco (in piazza Era, 7).

"La stoffa delle donne" di Laura Colosso

Laura Calosso, giornalista e scrittrice, ha esordito nel 2011 con "A ogni costo, l'amore", edito da Mondadori. "La stoffa delle donne", la sua ultima fatica, è una storia di riscatto e di coraggio tutta al femminile.
Succede a tutti, prima o dopo, di pensare: “basta mollo tutto e me ne vado”. Capita di arrivare ad un soffio dal punto di svolta, a un centimetro dalla libertà e dal sollievo ma poi si torna indietro e si lasciano stare i propositi di cambiamento. Teresa Guerrini, la protagonista dell'opera, decide invece di andare fino in fondo, di lanciarsi in una nuova avventura e di intraprendere un nuovo cammino. Ed è durante questo viaggio che ri-scoprirà sé stessa e la stoffa di cui è fatta.

La battaglia del Gruppo Aiuto Mesotelioma

"Siamo davvero contenti di poter ospitare Laura a Lecco. Nel suo romanzo si parla di donne e di rivincite, due temi cui siamo da sempre molto legati. La nostra associazione è nata grazie all'impegno di un gruppo di donne e alla loro voglia di darsi da fare, di rialzarsi, di non arrendersi" commenta la presidente del GAM Cinzia Manzoni. "L'incontro è aperto a tutti: ci auguriamo che in tanti vogliano cogliere l’occasione per conoscere una brava scrittrice che, con il suo ultimo romanzo, ha voluto lanciare un grande messaggio. Durante il pomeriggio sarà inoltre possibile conoscere l’attività del Gruppo Aiuto Mesotelioma contro l’amianto e le malattie che causa: ci attende un autunno particolarmente impegnativo e ricco di appuntamenti e ci auguriamo di trovare sempre più volontari e sostenitori che vogliano collaborare ed aiutarci nella nostra battaglia".

In Sicilia per l'incontro "Amianto e Ambiente"

Il 20 e 21 settembre una rappresentanza del Gruppo Aiuto Mesotelioma sarà in Sicilia, a Milazzo, per partecipare all'incontro “Amianto e Ambiente” organizzato dal Coordinamento Nazionale Amianto.
In particolare
Cinzia Manzoni interverrà al convegno discutendo dei lavori di bonifica dell’ex stabilimento Leuci di Lecco mentre l’architetto ambientale Ombretta Fortuna terrà una relazione sul “Rapporto tra inquinamento e politica”.
Conclude la presidente Manzoni: "
L’appuntamento di Milazzo rappresenta un importante momento di incontro e di confronto con tutte le realtà che sul territorio nazionale lavorano per l’eliminazione dell’amianto dalle nostre città: noi porteremo le istanze e le esperienze della provincia di Lecco, a partire proprio dalla nota vicenda della ex-Leuci".

Associazione onlus Gruppo Aiuto Mesotelioma

L’associazione onlus Gruppo Aiuto Mesotelioma è presente sul territorio lecchese dal 2014 per volere di alcuni famigliari di vittime dell’amianto. Promuove eventi, convegni e dibatti allo scopo di informare i cittadini sulla pericolosità dell’esposizione alle fibre di amianto.
Fornisce indicazioni e supposto agli ammalati e alle loro famiglie che si trovano spesso impreparate ad affrontare una malattia asbesto correlata come il mesotelioma, avvalendosi anche di strutture del lecchese.
Collabora con le scuole superiori per progetti di sensibilizzazione, per una maggiore presa di coscienza e consapevolezza.

www.gruppoaiutomesotelioma.

Per contattarci

email: info@gruppoaiutomesotelioma.org

cell. 329-0915734

Seguici sui nostri canali