Ufficio territoriale del Governo

Prefettura di Lecco: appuntamenti on line per azzerare le code

Nuove modalità di accesso a partire dal primo ottobre 2020

Prefettura di Lecco: appuntamenti  on line per azzerare le code
Lecco e dintorni, 30 Settembre 2020 ore 10:01

Prefettura di Lecco: ora gli appuntamenti si prendono on line. Per adeguare i servizi all’emergenza sanitaria in atto infatti, l’ufficio territoriale  del Governo ha messo a punto un sistema informatizzato di appuntamenti che consentirà di gestire al meglio gli spazi fisici a disposizione e di azzerare le code. 

Prefettura di Lecco: appuntamenti on line per azzerare le code

“Da domani 1 ottobre, chi ha necessità di recarsi presso i nostri Uffici, deve richiedere un appuntamento tramite un sistema web di gestione delle prenotazioni, che può essere utilizzato in completa autonomia” spiegano dalla Prefettura.

Il sistema, semplice ed intuitivo, è raggiungibile al seguente link: https://agenda.preflc.it

Ulteriori e più dettagliate informazioni sono reperibili sul  sito della Prefettura Utg di Lecco nella sezione Nuove modalità di accesso agli Uffici della Prefettura.

Viene richiesta la compilazione delle seguenti informazioni (con * sono indicati i campi obbligatori):

  • Nome (*) 
  • Cognome (*) 
  • Codice Fiscale (*)
  • Servizio (*)
  • Mail (*) 
  • Telefono (*)
  • Note libere (Max 1000 caratteri: non è obbligatorio ma è consigliabile fornire, fin dalla prenotazione, le informazioni utili per il più celere espletamento del servizio richiesto).

“Al completamento della schermata, dopo la conferma di inserimento, al cittadino arriverà una mail con l’indicazione della data e dell’ora dell’appuntamento con allegato un QR CODE che servirà per essere riconosciuti in Prefettura il giorno dell’appuntamento”.

“Nella e-mail sarà presente, inoltre, un link da utilizzare per annullare l’appuntamento se l’orario e/o la data indicati non risultassero consoni alle disponibilità del cittadino”. 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia