Cronaca

Prefetto, sindaco e assessore in visita ai City Angels

Elogio del Prefetto agli angeli di Lecco che ogni giorno portano cibo, bevande calde e coperte ai senzatetto della città.

Prefetto, sindaco e assessore  in visita ai City Angels
Cronaca Lecco e dintorni, 15 Dicembre 2021 ore 16:19

Il prefetto Castrese De Rosa e il sindaco Mauro Gattinoni, con l'assessore al Welfare Emanuele Manzoni hanno visitato la sede degli angeli lecchesi

Il prefetto accolto dalla responsabile

Lunedì sera il prefetto di Lecco, Castrese De Rosa, il sindaco Mauro Gattinoni e l'assessore al Welfare Emanuele Manzoni hanno fatto visita ai City Angels accolto dalla responsabile, Paola Corti, e da un nutrito gruppo di volontari. Gli Angeli hanno ospitato De Rosa nella sede lecchese dove ogni sera preparano il cibo e le bevande calde che vengono consegnate ai senzatetto della città. Un lavoro importante, accanto agli ultimi, che viene fatto con grande dedizione a Lecco  dal 2016.

Il commento del prefetto

"E' stato un momento davvero toccante - ha commentato De Rosa -  Con me lunedì sera  sera anche il Sindaco Mauro Gattinoni e l' Assessore ai Servizi Sociali Manzoni. Nella sede dell'Associazione, abbiamo soprattutto ascoltato quello che fanno questi Volontari di Strada, mentre si preparavano ad uscire con pasti appena preparati, bevande calde, coperte ed altro per assistere chi proprio non ne vuol sapere di un ricovero o di un tetto dove dormire. Ci hanno detto che loro ci provano sempre a convincerli, ma non è facile, che un letto o una dimora sicura è sempre meglio di un giaciglio di fortuna. Non mollate ragazzi e grazie per quello che fate perché questo è volontariato autentico ed anche un contributo alla sicurezza di tutti, partecipata in ogni senso. Ci rivedremo presto e buon Natale".

Tante attività

Sono tante le attività che gli angeli lecchesi hanno messo in atto in queste settimane, compresi i banchetti per farsi conoscere e presentarsi alla cittadinanza. Oltre a questo alcuni angeli si sono recati nelle scuole per spiegare il loro lavoro.

10 foto Sfoglia la gallery