Menu
Cerca
Lecco

Precipita sul San Martino, 59enne in condizioni serie

La donna è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Varese

Precipita sul San Martino, 59enne in condizioni serie
Cronaca Lecco e dintorni, 24 Marzo 2021 ore 14:01

Ancora un grave incidente sulle montagne lecchesi dopo la tragedia di domenica sul Grignone costata la vita a Gaspare Allegra, 37 anni.   Poco dopo mezzogiorno di oggi, mercoledì 24 marzo 2021 una 59enne è precipitata mentre si trovava sul San Martino.

Precipita sul San Martino, 59enne in condizioni serie

La donna si trovava nella zona delle placchette quando è scivolata cadendo per diversi metri. Subito è scattata la richiesta di intervento ai sanitari. Temendo il peggio la centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato sul posto l’eliambulanza decollata da Como con il codice rosso di massima gravità. Non solo ma sono stati allertati anche gli uomini della Diciannovesima delegazione Lariana del Soccorso Alpino e i Carabinieri di Lecco.

La malcapitata è stata individuata, stabilizzata sul posto e  quindi  verricellata a bordo dell’elicottero del soccorso. Nella caduta ha riportato un trauma cranico non commotivo, contusioni al  torace e al bacino. Le sue condizioni, seppur serie, non dovrebbero essere critiche. La 59enne è stata poi trasferita in codice giallo all’ospedale di Varese.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli