Tragedia in Valsassina

Precipita nel torrente con l’auto: anziana senza scampo

L'auto con a bordo l'anziana è uscita di strada ha abbattuto le barriere di protezione. Non è escluso che alla base del dramma ci sia un malore

Precipita nel torrente con l’auto: anziana senza scampo
Valsassina, 04 Settembre 2020 ore 11:13

Precipita nel torrente con l’auto: senza scampo una donna anziana. Tragedia nella mattinata di oggi, venerdì 4 settembre 2020 in Valsassina. Il terribile incidente, la cui dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine, è avvenuta a Cortenova, in via Trento sulla strada che porta a prato San Pietro  e che corre sul Pioverna.

Precipita nel torrente con l’auto: donna senza scampo

Secondo una prima ricostruzione un’auto con a bordo una donna di 89 anni  residente in paese che stava viaggiando lungo la Provinciale è uscita di strada, ha divelto le barriere di protezione ed è caduta nel greto del torrente. Non è escluso che l’automobilista abbia perso il controllo del mezzo a causa di un un improvviso malore.

L’allarme è scattato intorno alle 10. Subito la gravità della situazione ha spinto la Centrale Operativa dell’agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza a dirottare sul posto l’ambulanza dei volontari di Introbio e l’elicottero del soccorso decollato da Como.

Sul posto, oltre ai sanitari e alle forze dell’ordine si sono precipitati anche i Vigili del Fuoco. Ma nonostante l’ingente spiegamento di uomini e mezzi per la malcapitata non c’è stato nulla da fare e i medici non hanno potuto fare altro che constare il decesso.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia