Precipita in una scarpata: giovane di 22 anni salvato dopo una notte al freddo FOTO
Sembra che il ragazzo sia caduto ieri mentre rientrava verso valle dopo una escursione sul Resegone. Solo nel primo pomeriggio di oggi un ciclista lo ha notato e ha chiesto aiuto.
Precipita in una scarpata: salvato giovane di 22 anni. L'intervento dei sanitari è avvenuto nel pomeriggio di oggi a Morterone. Vittima dell'incidente un giovane di origini sudamericane che ha trascorso una notte... da paura
Precipita in una scarpata
Il malcapitato ha con tutta probabilità trascorso l'intera notte bloccato sul ciglio del burrone. Nonostante sia scivolato per pochi metri il ragazzo si è trovato in una posizione estremamente pericolosa e tale da non rendergli possibile alcun movimento. Secondo una prima ricostruzione sembra infatti che il 22enne sia caduto ieri mentre rientrava verso valle dopo una escursione sul Resegone. Solo nel primo pomeriggio di oggi un ciclista che stava transitando lungo la Strada Provinciale 63, messo in allarme dalle grida di un uomo che chiedeva disperatamente aiuto, si è fermato e ha notato il giovane nella scarpata.
I soccorsi
Subito ha fatto scattare la macchina dei soccorsi. Sul posto l'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato sopra Ballabio, in codice rosso, l'elicottero decollato da Como. Mobilitati anche gli uomini del Soccorso Alpino. L'Equipe sanitaria è stata sbarcata sul posto mentre l'elicottero è atterrato temporaneamente ai Piani d'Erna. Una volta individuato il giovane l'elicottero si è alzato nuovamente in volo. Dal veivolo è stato fatto calare il verricello: il giovane è stato quindi raggiunto, imbragato e trasferito sull'elicottero. Fortunatamente, nonostante l'incredibile disavventura, il giovane sta bene.