Precipita in un dirupo per 100 metri sotto gli occhi del padre
Il drammatico incidente è avvenuto oggi in località Serra, nei pressi di Introbio
Precipita in un dirupo per 100 metri sotto gli occhi del padre: il grave incidente in montagna è successo nel pomeriggio di oggi, sabato 16 ottobre 2021 e gli uomini del Soccorso alpino hanno lavorato per oltre tre ore per salvare il giovane. Vittima della brutta caduta un 20enne che è stato trasportato all'ospedale Manzoni di Lecco in condizioni serie, ma fortunatamente non in pericolo di vita.
Precipita in un dirupo per 100 metri sotto gli occhi del padre
Il ventenne è precipitato intorno alle 16.30 di oggi in località Serra, nei pressi di Introbio. Era in montagna con il padre quando è scivolato dal sentiero per oltre un centinaio di metri, finendo in un punto molto stretto.
Subito il padre, terrorizzato, ha chiesto aiuto. La centrale operativa ha inviato sul posto l’elisoccorso di Milano di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza e le squadre territoriali della Stazione di Valsassina e Valvarrone della XIX Delegazione Lariana.
In campo sono scesi circa 10 tecnici che hanno effettuato il recupero attraverso la tecnica del contrappeso. Il giovane, che nella caduta ha riportato diversi traumi, è stato portato in un punto più sicuro e poi il tecnico di elisoccorso del Cnsas, sempre a bordo del mezzo, lo ha recuperato con il verricello. L’intervento è finito intorno alle 19:30.