Precipita in un canalone sul Legnone

L'uomo è stato individuato in un canalone all'ombra e i soccorritori hanno anche acceso un fuoco per evitare che le temperature rigide potessero aggravare un quadro clinico già serio.

Precipita in un canalone sul Legnone
Pubblicato:

Precipita  in un canalone sul Legnone: soccorsi in azione in sopra Pagnona. Grave incidente in montagna nella mattinata di oggi, giovedì 5 dicembre 2019: un uomo di 59 anni è scivolato in un canalone in ombra sotto la vetta del Legnone in località Vesina.

Precipita in un canalone sul Legnone

L'allarme è scattato intorno alle 10 e subito sono stati mobilitati gli uomini del Soccorso Alpino della diciannovesima delegazione lariana. Non solo ma la centrale operativa dell’Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza, per velocizzare le operazioni di soccorso, ha dirottato sul posto l’elicottero decollato da Sondrio. L'eliambulanza è stata inizialmente dirottata sul posto con il codice rosso di massima gravità.

I soccorsi

Il malcapitato è stato individuato, come detto, in un canalone all'ombra e i soccorritori hanno anche acceso un fuoco per evitare che le temperature rigide potessero aggravare un quadro clinico già serio. Nella caduta infatti l'uomo, che non ha mai perso conoscenza, ha riportato un trauma cranico e uno facciale. Le sue condizioni sono gravi ma  fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

LEGGI ANCHE Trovato cadavere nell’Adda: potrebbe essere il papà scomparso

 

Seguici sui nostri canali