Menu
Cerca
Alpe Delguaggio

Precipita in canalone, soccorso escursionista. E’ gravissimo

Il 22enne di Premana è stato elitrasportato all'ospedale di Varese. Recuperati sani e salvi dal Soccorso Alpino gli altri ragazzi che erano con lui.

Precipita in canalone, soccorso escursionista. E’ gravissimo
Cronaca Valsassina, 22 Febbraio 2020 ore 20:02

Precipita in canalone. Un altro incidente in montagna, stavolta a Premana. Gli uomini del Soccorso Alpino hanno recuperato nel tardo pomeriggio di oggi, sabato, un giovane escursionista precipitato  sotto l’Alpe Deleguaggio. Il ragazzo, 22 anni, di Premana, versa in gravi condizioni.

Precipita in canalone

L’allerta in Valvarrone è scattata poco dopo le 18. la centrale SOREU di AREU ha inviato sul posto in codice rosso l’elicottero, decollato da Como. Una squadra di tecnici  del CNSAS XIX Delegazione Lariana era pronta in piazzola a Pagnona. Un’altra a Barzio.  Alla fine è stato necessario prendere a bordo dell’elicottero due tecnici della stazione per intervenire a supporto dell’équipe di elisoccorso nel recupero.

Ferito un 22enne di Premana

Dalle informazioni sull’accaduto, il giovane premanese soccorso era in compagnia di altri coetanei quando è accaduto l’incidente. Era sul sentiero che dall’Alpe Deleguaggio porta verso Premana, quando è caduto.  Elitrasportato all’ospedale di Varese, si trova qui ricoverato in gravi condizioni.

Salvati i compagni di escursione

Illesi i suoi compagni: alcuni tecnici sono saliti dove si trovavano e li hanno accompagnati a valle.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli