Ancora sangue in montagna

Precipita dalla cascata di ghiaccio, 24enne senza scampo

Secondo quanto si è appreso, il 24enne stava affrontando la scalata della cascata denominata della Madonnina, in Val d'Avio.

Precipita dalla cascata di ghiaccio, 24enne senza scampo
Pubblicato:

Precipita mentre affronta la scalata di una cascata di ghiaccio e la caduta non gli lascia scampo. E' morto così questa mattina, mercoledì 1 marzo 2023, un ragazzo di 24 anni. L'incidente è avvenuto a Edolo, in provincia di Brescia, poco distante dal confine con quella di Sondrio. Ancora sangue sulle montagne lombarde dopo le morti di  Christian Cornago, 35 anni di Almè e  Riccardo Farina, 38 anni,  di Valbrembo precipitati insieme sul Grignone sabato 25 febbraio e quella di Francesco Luiso, 33 anni., caduto sempre slla Grigna Settentrionale il 18 febbraio 2023.

Precipita dalla cascata di ghiaccio, 24enne senza scampo

A confermare il decesso del 24enne, come riportano i colleghi di primalvaltellina.it è stata l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu). Al momento non si conoscono le generalità della vittima dell'incidente. L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 10.30 di oggi. Non appena ricevuta la richiesta d'aiuto sono stati inviati sul posto due elicotteri, quello di Bergamo e quello di Trento ed è stata mobilitata anche la squadra del soccorso alpino (Cnsas) di Edolo insieme ai Carabinieri di Breno.

Secondo quanto si è appreso, il 24enne stava affrontando la scalata della cascata denominata della Madonnina, in Val d'Avio. Si tratta di un'ascensione molto nota tra gli appassionati di scalate su ghiaccio. Una cascata definita dagli esperti di elevata difficoltà tecnica.

Resta da capire - e a questo penseranno le indagini delle forze dell'ordine - che cosa sia accaduto all'alpinista precipitato.

(immagine ci copertina d'archivio)

Seguici sui nostri canali