Lecco

Precipita dal ponteggio: operaio in ospedale in condizioni serie

Incidente sul lavoro in via Montessori

Precipita dal ponteggio: operaio in ospedale in condizioni serie
Pubblicato:

Precipita dal ponteggio: operaio in ospedale in condizioni serie. L'incidente sul lavoro, che ha mobilitato sanitari, forze dell'ordine e Vigili del Fuoco, è avvenuto nella mattinata di oggi, lunedì 13 giugno 2022 a Lecco.

Precipita dal ponteggio: operaio in ospedale in condizioni serie

L'allarme è scattato intorno alle 10 in via Montessori. L'uomo, un 58enne operaio edile si trovava su un ponteggio quando per cause al vaglio delle forze dell'ordine e dei tecnici dell'Ispettorato del Lavoro di Ats Brianza che sono stati allertati, è precipitato a terra.

Sul posto (situato nella zona sopra l'ospedale di Lecco) la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato una ambulanza con a bordo i volontari della Croce Rossa di Lecco e l'auto medica con a bordi gli uomini del 118.

Non solo ma dalla centrale di Piazza Bione è partita anche una squadra di pompieri. Grazie all'utilizzo dell'autoscala i Vigili del fuoco hanno recuperato il ferito per poi  affidarlo alle cure dei sanitari.  L'intervento di soccorso tecnico è durato circa 1 ora e mezza.

Una volta stabilizzato il 58enne è stato trasferito in codice giallo, quindi in condizioni serie ma fortunatamente non critiche, all'ospedale Manzoni.

 

Seguici sui nostri canali