Dramma

Precipita alle pozze al Passo del Lupo: gravissimo ragazzino di 13 anni

Il giovanissimo, che ha riportato traumi alla testa, al rachide e a un arto, è stato trasportato in ospedale a Bergamo in codice rosso.

Precipita alle pozze al Passo del Lupo: gravissimo ragazzino di 13 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Precipita al Passo del Lupo: gravissimo ragazzino di 13 anni. Terribile incidente in montagna nel pomeriggio di oggi, sabato 25 luglio 2020. Il dramma si è consumato poco prima delle 16 nel territorio comunale di Ballabio,nella zona delle pozze al Passo del Lupo.

Precipita al Passo del Lupo: gravissimo ragazzino di 13 anni

Al vaglio delle forze dell'ordine l'esatta dinamica dell'incidente: sembra che il ragazzino sia caduto su un sasso  da circa tre metri nei pressi delle pozze.    Quel che è certo è che il giovanissimo, che è stato trasportato in ospedale a Bergamo con il codice rosso di massima gravità, nella caduta ha riportato devastanti ferite alla testa, ad un arto e al rachide, la struttura che sorregge il collo e protegge il midollo spinale.

La richiesta di aiuto, lanciata da alcuni presenti,  è scattata intorno alle 16. Sul posto sono intervenuti i sanitari a bordo dell'elisoccorso decollato da Como. Considerata la zona impervia sono stati mobilitati anche gli uomini del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco.

Seguici sui nostri canali