Soccorso Alpino

Precipita ai Corni di Canzo: salvata una 49enne

La donna stava percorrendo il sentiero nella zona fra il Corno Rat e il Corno Orientale di Canzo ma ha sbagliato la traccia, si è ritrovata in un punto molto impervio ed è precipitata.

Pubblicato:
Aggiornato:

Intervento oggi, venerdì  6 gennaio 2023 per i tecnici del Soccorso alpino, XIX Delegazione del Cnsas. La Stazione del Triangolo Lariano è stata attivata dalla centrale per una escursionista di 49 anni. La donna stava percorrendo il sentiero nella zona fra il Corno Rat e il Corno Orientale di Canzo ma ha sbagliato la traccia, si è ritrovata in un punto molto impervio ed è precipitata.

Precipita ai Corni di Canzo: salvata una 49enne

 

Sono partite subito una squadra da Canzo e una da Valmadrera, con i tecnici e un infermiere del Cnsas. In zona c'erano per coincidenza altri due tecnici, che hanno raggiunto l’infortunata. In contemporanea è decollato l’elisoccorso di Bergamo di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza. In una prima fase l’elicottero a causa della nebbia non ha potuto raggiungere l’area ma poi le condizioni sono cambiate ed è arrivato l’elisoccorso di Sondrio. La donna è stata valutata dal medico ed evacuata con il verricello, infine trasportata in ospedale.

L’intervento è cominciato poco dopo mezzogiorno ed è finito poco prima delle 15:00. Il Soccorso alpino ringrazia per l'ottima collaborazione con le squadre territoriali la Soreu dei Laghi e l’elisoccorso di Bergamo e di Sondrio.

 

Seguici sui nostri canali