Porte aperte all'inceneritore di Valmadrera e all'impianto di compostaggio di Annone

L'open day organizzato da Silea è in programma per il 22 settembre.

Porte aperte all'inceneritore di Valmadrera e all'impianto di compostaggio di Annone
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri la discussione in Comune a Lecco in merito al progetto di teleriscaldamento ha suscitato non poche polemiche. Ma la realtà dell'inceneritore di Valmadrera e dell'impianto di compostaggio di Annone non sono note a tutti come non lo è, per i più, la gestione integrata del giro dei rifiuti. Una occasione utile per toccare con mano la realtà in provincia di Lecco sarà l'open day di Silea.

Porte aperte all'inceneritore di Valmadrera

L’appuntamento è per Sabato 22 Settembre: a partire dalle ore 9 e per tutta la giornata sarà possibile per tutti i cittadini visitare il termoutilizzatore di Valmadrera e l’impianto di compostaggio di Annone Brianza, accompagnati da tecnici operatori dell’azienda. In particolare le visite all’impianto di Valmadrera proseguiranno tutto il giorno, a gruppi, dalle 9 alle 17 (anche in caso di maltempo); le visite all’impianto di compostaggio di Annone Brianza si terranno ad orari prefissati (ore 9,30 – 11 – 14,30 – 16).

Mauro Colombo

“La gestione del ciclo dei rifiuti rappresenta un tema verso il quale è crescente l’interesse e  l’attenzione da parte dei cittadini. – spiega il Presidente di SILEA SpA, Mauro Colombo –  Per questo da anni promuoviamo con successo questo evento, che si svolge all’insegna di quella gestione trasparente che caratterizza  una società pubblica come SILEA e rappresenta una tappa centrale nel percorso di impegno alla informazione e formazione della cittadinanza, con una particolare attenzione ai più piccoli. I visitatori, durante questa giornata, hanno l’opportunità di vedere direttamente i nostri impianti, scoprire le tecnologie che vengono impiegate per il recupero energetico dei rifiuti non riciclabili e per la trasformazione della frazione organica in compost per l’agricoltura, prendere visione dei metodi impiegati per l’abbattimento e il monitoraggio costante delle emissioni, rivolgere domande e chiedere approfondimenti ai nostri tecnici ed operatori”.

A Valmadrera saranno organizzate per tutta la giornata attività didattiche per i bambini con materiale di recupero.

Per informazioni ulteriori: info@sileaspa.it - tel 0341 204411 – www.sileaspa.it

Seguici sui nostri canali