Menu
Cerca
Civate

Ponte Isella, varo nella notte del 14 marzo

La Statale 36 chiuderà dalle 19 di sabato alle 8 della domenica. I maggiori disagi saranno nella viabilità interna al paese

Ponte Isella, varo nella notte del 14 marzo
Cronaca Lecco e dintorni, 06 Marzo 2020 ore 12:52

E’ ufficiale: il varo del nuovo ponte di Isella sarà effettuato nella notte tra il 14 e il 15 marzo. Per consentire le operazioni di posa del cavalcavia entrambe le carreggiate della Statale 36 e la rampa di accesso in direzione di Milano rimarranno chiuse al transito dalle 19 di sabato 14 alle 8 di domenica 15 marzo. Dopo di che non ci saranno ulteriori problemi per il traffico di passaggio sulla provinciale e sulla Superstrada.

Per la posa del ponte Isella via Provinciale sarà chiusa per una settimana

“Ci saranno invece disagi per la viabilità interna al paese per una settimana – ha spiegato l’assessore alla Viabilità Vittorio Colombo – Da mercoledì 11 a mercoledì 18 marzo, infatti, sarà interdetta al transito il tratto di via provinciale che va dall’incrocio con via del Roccolo, la strada che sale verso piazza Antichi Padri, all’intersezione con via Monsignor Gilardi per consentire le operazioni di montaggio e smontaggio delle gru”.
I residenti della zona e chi scende dal nucleo storico, per tornare in paese e dirigersi verso Lecco avrà due possibilità: o entrare in Superstrada e uscire a Suello o Annone per poi tornare in indietro, oppure imboccare via Roncaglio e via Belvedere, facendo il giro dalla parte alta del paese.
Dopo il varo ci vorrà un altro mese di lavori per completare il cavalcavia, finire le modifiche allo svincolo: l’apertura ufficiale del nuovo ponte di Isella si prevede per la fine di aprile.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli