Polizia Locale in campo contro le stragi del sabato sera

Operazione condotta dalle polizie locali di Annone Brianza, Ello, Mandello del Lario, Oggiono, con Capofila il Comune di Lecco

Polizia Locale in campo contro le stragi del sabato sera
02 Ottobre 2017 ore 15:03

Nel corso della notte di sabato  il corpo di polizia locale del Comune di Lecco è stato coinvolto in un’operazione regionale che  aveva l’obiettivo in particolare  di prevenire le stragi del sabato sera.

Controlli a tappeto anti  stragi del sabato sera

Gli agenti hanno condotto controlli di polizia stradale a tappeto, ovvero verifiche dei documenti di guida, delle carte di circolazione. E ancora hanno verificato il   tasso alcolemico dei guidatori, le revisioni degli autoveicoli, lo stato di usura degli pneumatici. Dove necessario hanno applicato le sanzioni.

L’operazione

Il progetto, denominato Smart, nasce per incrementare il livello di sicurezza urbana e tutela del territorio. Prevede interventi congiunti che rispondono a una strategia di sicurezza condivisa dalle forze dell’ordine. In particolare  il pattugliamento oltre l’orario ordinario di servizio e la realizzazione di iniziative per la prevenzione dei fenomeni che limitano la sicurezza dei cittadini. Fra gli obiettivi principali, quello di sviluppare sinergie operative tra i diversi comandi di polizia locale.

Le polizie locali coinvolte

Nel lecchese l’operazione congiunta di controllo di polizia stradale sul territorio è stata realizzata dai servizi di polizia locale dei comuni di Annone Brianza, Ello, Mandello del Lario, Oggiono, con Capofila il Comune di Lecco

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia