Polizia in centro Lecco, eppure ancora violenza davanti al Comune
Ieri ennesimo servizio straordinario della Questura ed ennesimo parapiglia tra giovani davanti al palazzo municipale
Ancora controlli straordinari della Polizia in centro Lecco eppure gli episodi di violenza a ripetersi. Nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 novembre 2024, ha avuto luogo un servizio di controllo del territorio finalizzato al rafforzamento della percezione di sicurezza ed alla prevenzione della commissione di reati, soprattutto in alcune aree urbane maggiormente interessate dalla presenza di giovani.
Polizia in centro Lecco, eppure ancora violenza davanti al Comune
Il servizio, coordinato dalla Polizia di Stato, ha visto l’impiego di personale della Squadra Volanti della Questura, coadiuvato da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e della Sezione Polizia Stradale di Lecco, nonché da personale della Polizia Ferroviaria.
Sono stati effettuati mirati controlli in varie zone del centro cittadino, in particolare in zona stazione, in Piazza Diaz, in via Volta, in via Cavour e tre posti di controllo in ingresso e uscita dal capoluogo.
Nel corso del servizio sono state identificate 71 persone e controllati 24 veicoli. Nonostante questo, proprio nel pomeriggio di ieri, poco prima delle 18, davanti al Palazzo Municipale di Lecco è andato in scena l'ennesimo episodio di violenza con una lite tra giovani degenerata in aggressione tanto che si è reso necessario l'intervento in posto di forze dell'ordine e sanitari che si sono presi cura di un 22enne. Il giovane non versava in gravi condizioni tanto che non si è reso necessario per lui il trasporto in ospedale.
In compenso durante iol servizio straordinario gli agenti della Questura hanno elevato tre contravvenzioni rispettivamente per mancata revisione del veicolo, per eccesso di carico trasportato e per mancato uso delle cinture di sicurezza