Sport

Polisportiva Monte Marenzo: rinviato il Memorial Cannavò

In attesa di sapere se il tradizionale torneo potrà essere recuperato, la Polisportiva ha organizzato un concorso di disegni.

Polisportiva Monte Marenzo: rinviato il Memorial Cannavò
Pubblicato:

A causa dell’emergenza Coronavirus è stato rinviato a data da destinarsi il 12° Memorial Candido Cannavò e Daniele Redaelli e il 4° Trofeo femminile categoria Esordienti a 9 e Pulcine a 7 Daniele Redaelli A. M.; organizzati dalla Polisportiva di Monte Marenzo.

Il presidente della Polisportiva: "Era tutto già organizzato"

"Era tutto già organizzato alla perfezione da tempo. La competizione avrebbe impegnato ben 80 squadre delle categorie esordienti 2007 – 2008; Pulcini 2009 – 2010 e Primi calci 2011 – 2012. Tutte formazioni provenienti dai Comuni delle province di Lecco e Bergamo - ha dichiarato Renato Caroli, presidente della Polisportiva Monte Marenzo - Ma è ben altra la sfida che queste terre stanno vivendo. Inoltre lo Sport è nato per il benessere dell’uomo e una competizione sarebbe contro lo spirito sportivo stesso".

Fontana: "Stiamo vivendo una partita complicata"

"Sappiamo bene che la situazione che stiamo vivendo è una partita tatticamente complicata. Quella contro il Covid 19, come tutte le partite, va combattuta fino al fischio finale e se necessario andare ai supplementari e poi vincerla - ha detto Angelo Fontana dell'area sociale della Polisportiva - Questo lo sanno benissimo anche i nostri ragazzi, che scalpitano, non vedono l’ora di sentire il fischio d’inizio per calpestare il manto erboso del nostro campo".

Un concorso di disegni

"L’Area sociale così ha suggerito al presidente Caroli di coinvolgere i ragazzi attraverso le varie società partecipanti di inviarci alcuni disegni con il tema 'descrivete e colorate come vedete il calcio giovanile'. La data d’inizio è il 1° maggio e termina il 25 maggio 2020. La partecipazione è completamente gratuita. Tutti i disegni partecipanti saranno visibili sul gruppo Facebook Polisportiva Monte Marenzo Lecco A.C.S.D. Tutti gli elaborati saranno inoltre esposti presso la sede della Polisportiva non appena sarà finalmente possibile iniziare il 12° Memorial Candido Cannavo e Daniele Readelli, in quella occasione saranno premiati i più significativi - ha aggiunto Fontana - I disegni, realizzati con la tecnica che i ragazzi preferiranno, dovranno essere inviati con il nome e cognome e il paese, alle email: rencarol@tin.it o angelofontana50@gmail.com".

Seguici sui nostri canali