Polisportiva Monte Marenzo in campo per la ricerca con le Arance della Salute FOTO

Tre iniziative per portare solidarietà e speranza

Polisportiva Monte Marenzo in campo per la ricerca con le Arance della Salute FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Polisportiva Monte Marenzo in campo per la ricerca con le Arance della Salute. Tre le iniziative  messe in campo da  sodalizio. La prima nell’atrio del comune di Monte Marenzo dalle 8.30 di sabato, fino a esaurimento scorte, dove si poteva acquistare le Arance della salute Airc. Sono bastate due e ore mezza per i sacchetti.

Polisportiva Monte Marenzo in campo per la ricerca con le Arance della Salute

La seconda iniziativa,  volita anche come gesto simbolico per valorizzare le strutture che sul territorio tutelano la salute delle persone, è stata organizzata  in collaborazione con il gruppo Beck di Lecco, presso l’AAT 118 Ospedale Manzoni, diretta da Maurizio Volontè. In ospedale   sono state consegnate le arance al Coordinatore Infermieristico Fabrizio Mosca, in rappresentanza di tutta la squadra dell’Articolazione Aziendale Territoriale, insieme all’equipaggio dell’automedica. Nella hall del Manzoni, con il magnifico quartetto musicale del Maestro Gabriele Bolis con la fisarmonica, gli strumentisti Dario Bolis, Mario Gilardi e Gilberto Garghentini,  si è svolta una cerimonia davvero suggestiva

“Per quanto simbolica, la consegna delle arance rappresenta anche per noi un gesto di estrema generosità e speranza rivolto a tutte le persona che oggi hanno bisogno di cure sempre più all’avanguardia per sconfiggere la propria malattia” spiega Fabrizio Mosca, Coordinatore Infermieristico dell’AAT 118 di Lecco. Il quale ha aggiunto: “Siamo stati davvero contenti che, quest’anno, la particolare iniziativa abbia coinvolto anche il nostro servizio impegnato, quotidianamente, nelle emergenze del nostro territorio a volte rivolto anche a soggetti portatori di malattie tumorali”.

Il terzo evento si è svolto  agli  Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi. Presenti la Vice Presidente Rosaria Bonacina, Luisa Palma Responsabile Servizio Educativo. Per La Polisportiva Angelo Fontana e Mauro Tagliaferri che con alcuni ciclisti di Monte Marenzo hanno distribuito un’arancia Airc a tutti gli ospiti presenti nella sala mensa del Medale. La festa ha avuto tanti momenti di allegria e di festa, anche grazie all’intrattenimento musicale della formazione guidata dal Maestro Gabriele Bolis.

L'impegno nella lotta ai tumori

L’iniziativa è stata  molto gradita dagli ospiti e dal personale del secondo Piano della Residenza Medale. Momenti di emozione e felicità quando hanno ricevuto l’arancia AIRC in quanto si sono sentiti utili nel poter partecipare ad una campagna per combattere le forme tumorali. Si è avvertita la condivisione con quanti soffrono per questa malattia, anche tra la popolazione anziana, e il riconoscimento all’AIRC per l’impegno in tanti anni dimostrato a sostegno della ricerca e della cura dei pazienti oncologici.

I ringraziamenti

La Polisportiva ringrazia i cittadini che hanno aderito e ai volontari che hanno raggiunto questo bel risultato, in particolare Gianna Piera Burini, Vicenzo Gentile, Mauro Tagliaferri, Patrizia Cornago, Maria Rosa Meoli di San Gottardo.

La somma raccolta in favore dell’AIRC è stata di euro 700,00

Seguici sui nostri canali