Polveri sottili ancora basse. Ecco il meteo dei prossimi giorni

Lunedì temperature minime e massime in lieve calo. In pianura minime attorno a -1°C, massime a circa 10°C.

Polveri sottili  ancora basse. Ecco il meteo dei prossimi giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

E' ancora buona la situazione delle polveri sottili nel Lecchese.

Polveri sottili ancora basse

Sia a Lecco che a Valmadrera il livello di Pm10 nell'aria è ancora sotto i limiti previsti dalla legge. A Merate i dati della centralina fissa non sono stati validati da Arpa. Ecco la situazione nel dettaglio.

lecco
Foto 1 di 2
valma
Foto 2 di 2

Il meteo di oggi

Stato del cielo: in pianura tra notte e mattino nubi basse e possibili nebbie, in dissolvimento nel corso della mattinata fino a sereno, salvo in tarda serata nuova formazione di nubi basse e possibili nebbie; sui settori prealpini e pedemontani poco nuvoloso o al più velato al mattino, sui settori alpini più settentrionali addensamenti per nubi bassi persistenti per tutta la giornata.

Precipitazioni: deboli nevicate al mattino sui settori alpini più settentrionali, in attenuazione o esaurimento nel pomeriggio. Quota neve a circa 1500 metri.

Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve risalita sui settori occidentali, in lieve calo sulla parte orientale. In Pianura minime tra -1 e 1 °C, massime tra 11 e 13 °C.

Zero termico: circa a 1800 metri fino al pomeriggio, in lieve calo a 1600 metri in serata.

Venti: deboli prevalentemente occidentali in pianura, lievemente più intensi sulla parte occidentale dai quadranti di nordovest, in montagna moderati settentrionali, anche a carattere di favonio, con locali rinforzi fino a forti, sulla fascia alpina di confine e Orobie, in particolare nella seconda parte della giornata.

Le previsioni per domani

Stato del cielo: in pianura possibile formazione di nebbie e nubi basse nella notte e in serata, sereno o al più lievemente velato nel resto della giornata; sui settori di montagna sereno o al più transito di occasionali velature, in intensificazione in serata.

Precipitazioni: assenti o al più debole nevischio nella seconda parte della giornata su Alta Valtellina.

Temperature: minime e massime in lieve calo. In pianura minime attorno a -1°C, massime a circa 10°C.

Zero termico: circa a 1500 metri nella notte, in graduale risalita fino a 1900 metri in serata.

Venti: in pianura deboli prevalentemente occidentali, in montagna deboli da nord salvo possibili locali rinforzi sulle creste alpine di confine.

Le previsioni  per martedì

Stato del cielo: tra notte e mattino nebbie e nubi basse in pianura, in dissolvimento fino a poco nuvoloso nelle ore centrali della giornata; sui settori alpini e prealpini da poco a irregolarmente nuvoloso, salvo nuvolosità più compatta sui rilievi orientali.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime in lieve rialzo.

Zero termico: circa a 2300 metri, in rialzo in serata a 2600 metri.

Venti: in pianura deboli, localmente moderati occidentali, in montagna deboli da nord.

Seguici sui nostri canali