Più di cento volontari alla Giornata Ecologica
L’iniziativa si è svolta questa mattina dalle 8 alle 12. Poi tutti a tavola per il pranzo sociale presso il Ristorante «Eremo di Monte Barro».

L'evento si è tenuto questa mattina sulle pendici del Monte Barro
In tanti al tradizionale evento galbiatese
Più di cento volontari si sono suddivisi il territorio galbiatese del Parco del Monte Barro per la tradizionale «Giornata ecologica». L’iniziativa si è svolta questa mattina dalle 8 alle 12. Poi tutti a tavola per il pranzo sociale presso il Ristorante «Eremo di Monte Barro».
Il presidente Bonifacio
Durante il pranzo il presidente Federico Bonifacio, ha presentato le prossime iniziative del Parco. «Ancora una volta il Parco ringrazia tutti questi volontari che hanno a cuore il nostro territorio - ha detto Bonifacio - senza di essi il nostro Parco sarebbe meno bello e meno vissuto».
Tutti i partecipanti
Hanno preso parte alla Giornata ecologica: il Gruppo antincendio Galbiate; gli alpini del Monte Barro; il Gruppo Micologico Galbiatese; il Gruppo escursionisti Libertà Galbiate; gli alpini di Malgrate; il gruppo alpini di Valmadrera; alpini e amici baita Pescate; Guardie ecologiche volontarie; il gruppo amici della Croce di Pian Sciresa; Legambiente; Ecobarro.


