Più di 250 persone alla festa dell'oratorio di Valmadrera FOTO
I festeggiamenti hanno dato il via all'inizio dei lavori per il campo in sintetico.
Un momento di grande festa ha dato avvio all’inizio dei lavori per il campo in sintetico dell’oratorio di Valmadrera.
Una grande festa all'oratorio di Valmadrera
Grazie alla generosità degli amici "Aromi", la festa con cena ha raccolto oltre 250 persone con allegria, divertimento, guidata dal bravissimo intrattenitore Giacomo. Un ringraziamento particolare va al gruppo dei volontari degli educatori dell'oratorio. Presenti tra gli altri il sindaco Donatella Crippa e il vicesindaco Raffaella Brioni.
Uniti per il nuovo progetto
Il saluto iniziale è toccato a don Tommaso con un momento di preghiera insieme al Presidente Antonio Monti che ha ricordato con commozione la presenza di così tante persone come un atto di vicinanza alla Polisportiva e al nuovo progetto.
Le modalità di finanziamento
A metà cena, il Presidente del Comitato Promotore Antonio Rusconi ha ringraziato tutti i volontari e gli sponsor presenti, ha detto che quello che un anno fa era un sogno oggi è un impegno importante e ha ricordato le modalità con cui si può aiutare questo progetto che sarà uno strumento importante non solo per l’ oratorio e la Polisportiva ma per tutti i ragazzi e i giovani della comunità di Valmadrera.
Ecco le diverse modalità:
- Le donazioni in particolare presso la Fondazione Comunitaria Lecchese con la causale “ Progetto campo sintetico in oratorio “
- Con un contributo liberale attraverso l’ acquisto di una zolla del campo
- Con una sponsorizzazione alla Polisportiva Valmadrera da parte di un’ azienda
- Con un prestito infruttifero, ovvero prestando per un determinato tempo alla Polisportiva una cifra con l ‘ impegno a restituirla per permettere la conclusione dei lavori
- Attraverso i voucher del Progetto Tre Cuori (attualmente Eurospin, Sigma, Farmacia Caserta, Farmacia Imperatori).
L'andamento dei lavori
A conclusione Alberto De Pellegrin, vicepresidente del Comitato e responsabile di tutta la parte tecnica, ha illustrato lo stato dei lavori: quelli della Parrocchia relativi al muro riusciranno ad essere terminati nei tempi prefissati, mentre martedì 18 si comincerà a posare i plinti per l’illuminazione e dal 24 settembre entreranno in opera sia la Chorus per la parte delle luci, sia la ditta Limonta per il manto in sintetico.