Pioggia di multe al liceo Agnesi

Il problema della mancanza di parcheggi, pur nota da sempre, non è mai stato affrontato e risolto.

Pioggia di multe al liceo Agnesi
Meratese, 16 Gennaio 2018 ore 13:19

Pioggia di multe ieri in via dei Lodovichi a Merate

Pioggia di multe al liceo:  studenti, professori, genitori e volontari sul piede di guerra

Ieri mattina i vigili urbani di Merate hanno tappezzato di multe la via Lodovichi, la strada che dalla rotonda di via De Gasperi conduce al liceo andando poi ad immettersi in via Campi. In particolare, a finire nel mirino delle sanzioni elevate dalla Polizia locale sono state le auto parcheggiate nella parte della via su cui in effetti insiste un cartello che segnala il divieto di sosta.

Problema annoso mai risolto

Peccato però che il problema della mancanza dei parcheggi, pur noto da tempo e mai affrontato e risolto, sia tale da costringere chi si reca al liceo a non avere altra scelta che lasciare la propria auto dove c’è posto, ovvero in divieto. E così a rimediare una multa sono stati tutti quanti: professori e studenti, ma anche  genitori a colloquio con i docenti e perfino i volontari che a vario titolo prestano la propria opera gratuita a scuola.

Esasperato il personale della scuola

Esasperati da quanto successo, alcuni degli automobilisti multati  hanno chiamato la Polizia locale per segnalare il disagio. Stando a quanto è stato riferito, si sono però sentiti rispondere di rassegnarsi a girare con l’auto fino a trovare un posto libero. Una soluzione che lascia il tempo che trova. Di qui la determinazione del Comitato genitori e il Consiglio di istituto del liceo, unitamente ai colleghi e alla dirigenza dell’istituto Viganò, di far pressioni affinché il problema dei parcheggi venga risolto una volta per tutte.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia