Cronaca
Lecco

Piedibus Lecco in festa. "A settembre, con l'emergenza Covid, sarà un servizio ancora più importante" FOTO E VIDEO

Oggi la cerimonia di saluto a Palazzo Bovara

Cronaca Lecco e dintorni, 25 Giugno 2020 ore 12:46

Un servizio già importante, ma che a settembre, in vista del rientro a scuola con norme di distanziamento sociale in classe e sui mezzi di trasporto, diverrà fondamentale. Stiamo parlando del Piedibus Lecco.

Piedibus Lecco in festa

Oggi giovedì 25 giugno, nel cortile di Palazzo Bovara, è andata in scena una cerimonia di saluto a una rappresentanza di bambini e accompagnatori del Piedibus della città di Lecco. Un momento di festa e allo stesso tempo l'occasione di sottolineare la bontà dell'iniziativa, incentivandone ulteriormente l'utilizzo. Presenti la coordinatrice Veronica Nessi dellaCooperativa Eco86, l'assessore all'ambiente Alessio Dossi, la collega all'istruzione Clara Fusi e un bimbo per ogni rione.

Tutti i piccoli camminatori hanno ricevuto un simbolico attestato di partecipazione e un plauso speciale è andato ai giovanissimi della "De Amicis" che hanno percorso il maggior numero di chilometri (su questo  podio-green anche Germanedo e Maggianico).

Il Piedibus viene al parco

Ma le iniziative non son finite qui. Piedibus Lecco infatti organizza 4 appuntamenti per il ritiro mascherine e le iscrizioni 2020-2021 di bambini e accompagnatori, dalle 15 alle 17:
- lunedì 29 giugno, al parco Villa Eremo
- martedì 30 giugno, al parco di Villa Gomes
- mercoledì 1 luglio, al parco di via Cavalesine
- giovedì 2 luglio, al parco Belgiojoso.

In caso di pioggia gli eventi sono annullati. Per accedere ai parchi bisogna rispettare le misure di sicurezza anti-Covid: uso mascherina, distanziamento di 1 metro e divieto di assembramento.

Mario Stojanovic

17 foto Sfoglia la gallery