LUTTO

I Picett del Grenta piangono il fondatore Mario Gilardi

Molto conosciuto su tutto il territorio per la sua professione di imbianchino (per questo era soprannominato "pitúr") e per il suo impegno nel gruppo dei Picett del Grenta fin dalla fondazione.

I Picett del Grenta piangono il fondatore Mario Gilardi
Pubblicato:
Aggiornato:

I Picett del Grenta perdono una colonna del gruppo e uno degli storici fondatori del sodalizio folklorìstico. Le comunità di Olginate e Valgreghentino piangono Mario Gilardi, 72 anni il prossimo dicembre, scomparso in queste ore dopo aver combattuto a lungo contro una grave malattia.

I Picett del Grenta piangono il fondatore Mario Gilardi

Molto conosciuto su tutto il territorio per la sua professione di imbianchino (per questo era soprannominato "pitúr") e per il suo impegno nel gruppo dei Picett del Grenta fin dalla fondazione, Mario Gilardi lascerà un profondo nelle comunità di Valgreghentino e Olginate, dove risiedeva. In tanti, in queste ore, si sono uniti al dolore della moglie Maria, delle figlie Sabina, Caterina e Francesca e di tutti i parenti per la perdita del caro Mario. I funerali si svolgeranno lunedì 16 giugno, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Villa San Carlo.

Il ricordo dei Picett del Grenta

"Anche se pare difficile, non si è mai pronti a dire addio ma, siamo grati per averlo avuto in dono, poiché ci rimane, in eredità, tutto il bene che ci ha regalato, i sorrisi, i racconti di vita, le storie, le feste trascorse insieme, insomma ogni momento condiviso. Ciao Mario pitúr"

Anche se pare difficile, non si è mai pronti a dire addio ma, siamo grati per averlo avuto in dono, poiché ci rimane, in...

Pubblicato da I Picett del Grenta su Sabato 13 giugno 2020

Seguici sui nostri canali