Piazza Affari, Minuzzo (FI): “Lecco merita meno degrado”

Il consigliere azzurro punta il dito sui mendicanti che bivaccano e infastidiscono i passanti con continue richieste.

Piazza Affari,  Minuzzo (FI): “Lecco merita meno degrado”
Pubblicato:
Aggiornato:

Piazza Affari colonia di senzatetto, dormitorio di notte e di giorno area di questua molesta nei confronti degli utenti del parcheggio. A denunciare nuovamente la situazione è il consigliere comunale azzurro Emilio Minuzzo.

Degrado in Piazza Affari

“Anche questa mattina una cittadina esasperata mi ha contattato per denunciare la situazione di degrado in Piazza Affari, dove alcuni senzatetto bivaccano tra i portici mendicando con insistenza nei confronti degli avventori del parcheggio, un fatto che continua ad essere inaccettabile: i cittadini meritano più attenzione, non è possibile sentirsi insicuri in pieno centro città” dichiara il consigliere comunale.

Inapplicata l'ordinanza in vigore da un anno

Non è la prima volta che Minuzzo si fa portavoce delle lamentele a lriguardo. “Negli scorsi mesi, in Consiglio comunale avevo denunciato l’incuria che regna a pochi passi dal nostro lungolago, il luogo che dovrebbe essere la vetrina turistica di Lecco, peccato che però l’Amministrazione comunale non abbia dato seguito a quanto aveva annunciato”. Il riferimento è all'ordinanza sindacale che il primo cittadino Virginio Brivio aveva emanato ormai quasi un anno fa.

Interrogazione urgente

“L’ordinanza sindacale che avrebbe dovuto impedire che si continuasse a bivaccare in Piazza Affari, non è stata attuata" afferma Minuzzo. "L’ennesimo esempio dei continui annunci non rispettati dalla Giunta Brivio. I cittadini sono veramente stanchi, per questo nel prossimo Consiglio comunale presenterò un’ulteriore interrogazione urgente per capire come mai non si sta facendo nulla per impedire che il degrado regni sovrano” spiega Minuzzo.

Lecco merita di più

L'intervento del consigliere azzurro è chiaramente da inquadrare nella campagna elettorale in corso per le prossime Comunali 2020. Non a caso Minuzzo chiosa il problema di piazza Affari con lo sloga elettorale di Forza Italia: "Lecco merita di più".

La latrina a cielo aperto dietro il gabbiotto del custode del parcheggio in Piazza Affari a Lecco

“I senzatetto vanno sicuramente aiutati, con le giuste attenzioni, non vi è dubbio; allo stesso tempo però non si può permettere che un pezzo della città viva senza rispettare le regole della convivenza civile, Lecco merita decisamente di più” conclude il Consigliere comunale.

Seguici sui nostri canali