Piantagione di marijuana nella serra vicino a casa: 28enne in manette
All'interno del locale i carabinieri hanno trovato 74 vasi con infiorescenze di marijuana e 48 rami che erano già stati messi ad essiccare.
Aveva trasformato la serra vicino a casa in una vera e propria piantagione di marijuana ma a fermare il suo business sono stati i militari che hanno fatto scattare le manette intorno ai suoi polsi. A finire nei guai è stato O.L. , 28 anni, con casa a Oggiono e una fedina penale non proprio intonsa.
Piantagione di marijuana nella serra vicino a casa: 28enne in manette
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Merate, coadiuvati da militari della Stazione CC Oggiono, nel corso di specifico servizio per la prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, lo hanno infatti tratti in arresto nella flagranza del reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
Il giovane, in un’area di pertinenza della propria abitazione aveva creato una vera e propria serra. All'interno del locale i carabinieri hanno trovato 74 vasi contenenti altrettante piante con infiorescenze di marijuana e 48 rami, sempre di marijuana che erano già stati messi ad essiccare.
A quel punto i militari hanno esteso la perquisizione anche all'abitazione del giovane e lì hanno trovato un panetto di hashish di un etto e un ovulo, anch'esso di hashish del peso di 15,7 grammi.
Non solo ma c'erano anche un vasetto in vetro contenente 25,5 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.
Nella mattinata di oggi, giovedì 6 giugno 2022, il giovane è stato tradotto in Tribunale a Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora.
LEGGI ANCHE Mangia i biscotti del figlio e finisce in ospedale: erano alla marijuana