Alto Lario

Pian di Spagna in fiamme IL VIDEO

L'allarme nella serata di venerdì 13 marzo 2020.

Pubblicato:

C’è l’ombra del dolo nel grosso incendio che in questi momenti sta interessando una vasta zona del Pian di Spagna, area naturale protetta situata nelle provincie di Como e Sondrio, situata nell’Alto Lario.

Pian di Spagna in fiamme

Nel video inviato dal presidente del Consorzio Riserva Pian di Spagna, Roberto Vignarca, si vede l’incendio che sta divorando la zona caratterizzata da una vasto canneto, “E’ prodotto da una mano criminale che ha atteso il vento per agire in un momento tra l’altro particolarmente difficile per via della pandemia” – afferma il Presidente Vignarca senza nascondere la rabbia. Massiccia la mobilitazione dei Vigili del Fuoco presenti con quatto autopompe nel tentativo di spegnere il rogo, a dare il loro contributo anche il Servizio Antincendio della Comunità Montana della Valchiavenna e numerosi volontari.

Attenzione agli animali

“Grazie agli uffici della riserva per il loro supporto di contatto ed alla guida Arianna Aceti che ci ha dato l allarme! Raccomandiamo massima prudenza per la possibile presenza disorientata dei cervi soprattutto lungo le sedi stradali! La denuncia sta per essere inoltrata alle forze dell ordine” conclude Vignarca.

Seguici sui nostri canali