Piacenza, raduno del Secondo Raggiunppamento Alpini: "A Lecco il testimone" FOTO
La delegazione di Piacenza consegna la stecca a Marco Magni, neopresidente delle penne nere.

Questo weekend, a Piacenza, si è tenuto il raduno del Secondo Raggruppamento dell'Associazione Nazionale Alpini. Il testimone passa a Lecco, che il prossimo anno ospiterà questa importante adunata.
Raduno degli alpini a Piacenza
Con oggi si è concluso il weekend dedicato alle "penne nere" a Piacenza. Il raduno ha visto protagonista il Secondo Raggruppamento che comprende le sezioni di Lombardia, Emilia-Romagna e Svizzera. L'adunata è stata un successo che ha visto la partecipazione di circa 20 mila alpini e una piazza piena di spettatori.





A Lecco il testimone
Presente anche la delegazione di Lecco a cui è stato passato "il testimone", perché l'anno prossimo sarà proprio la nostra città ad ospitare questa importante adunata interregionale. Alla fine della sfilata, difatti, è stata consegnata dalla sezione di Piacenza la stecca a Marco Magni, presidente della delegazione lecchese. Per l'occasione, e in rappresentanza della città, era presente anche il sindaco Virginio Brivio e il presidente della Provincia Claudio Usuelli.





L'emozione di Marco Magni
L'emozione per il neopresidente delle penne nere lecchesi è stata grande. Per la prima volta ha sfilato davanti ai suoi 69 gruppi e un grande pubblico.



