Lutto

Pescate piange l'ex vicesindaco Renato Rocca

"Guarda Pescate da lassù, nelle stelle del privilegio. Addio Vicesindaco degli anni belli. Addio amico mio"

Pescate piange l'ex vicesindaco Renato Rocca
Pubblicato:
Aggiornato:

I pescatesi si sono risvegliati questa mattina con un terribile notizia: è morto Renato Rocca, ex vicesindaco del paese e presidente della locale sezione dell'Aido. Aveva 77 anni.

LEGGI ANCHE I morti nel Lecchese: secondo l’analisi dell’Istat drammatico aumento rispetto allo scorso anno I DATI

Pescate piange l'ex vicesindaco Renato Rocca

Rocca, impegnato politicamente da oltre 10 anni, ha compiuto un lungo pezzo di strada amministrativa  insieme al primo cittadino Dante del Capitani, è stato consigliere comunale, assessore con delega ai Servizi sociali, Personale e Patrimonio immobiliare pubblico e anche vicesindaco subentrando a Marcello Giro. Fu anche presidente dell'Aido. Un ruolo che rivestì con impegno e abnegazione anche promuovendo la cultura del dono tra i più giovani, entrando in prima persona nelle scuole. Studenti e non solo, visto che si occupò con passione anche degli anziani anche attraverso l'organizzazione di eventi e manifestazioni

Il ricordo del sindaco Dante de Capitani

Abbiamo iniziato insieme quattordici anni fa... Dicendo che per Pescate ci avremmo messo il cuore... Io, tu ed Elio abbiamo perso, lavorato, lottato e poi vinto due volte... Finiamo noi il lavoro, Renato... Tu guarda Pescate da lassù, nelle stelle del privilegio. Addio Vicesindaco degli anni belli. Addio amico mio.

Seguici sui nostri canali