Pescate: donna investita sulle strisce pedonali
La malcapitata, una 48enne residente in paese, è in condizioni serie.
Dramma nella tarda mattinata di oggi a Pescate con una donna investita sulle strisce pedonali lungo la Sp 72 che in quel tratto prende il nome di via Roma. La malcapitata, una 48enne residente in paese, versa in condizioni serie.
Pescate: donna investita sulle strisce pedonali
L'incidente, la cui dinamica è al vaglio dei Carabinieri di Olginate che si sono precipitati sul posto, è avvenuto una manciata di minuti dopo le 11.30 all'altezza dell'attraversamento pedonale nei pressi della rotatoria all'incrocio con la strada che porta a Galbiate, prima dello svincolo del Terzo Ponte.
Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto la donna sarebbe stata urtata mentre attraversava la strada da una Ford Focus che viaggiava in direzione Lecco. Dopo il violentissimo impatto la 48enne è stata sbalzata a terra di una ventina di metri finendo sotto il guardrail.
Immediatamente è partita la richiesta di aiuto che ha messo in moto la macchina dei soccorsi. Sul luogo dell'investimento la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato, con il codice rosso di massima gravità, l'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e l'ambulanza della Croce San Nicolò di Lecco.
Subito i sanitari hanno prestato le prime cure alla ferita. La 48enne, una volta stabilizzata, è stata trasferita sull'ambulanza per essere trasportata in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni come detto, seppur serie, non dovrebbero essere fortunatamente critiche.
Mario Stojanovic