Perde il controllo dell'auto: grave incidente ad Arlate | FOTO E VIDEO
Il conducente ha perso il controllo dell'auto andando a schiantarsi contro gli alberi a bordo strada, rimanendo incastrato.
Perde il controllo dell'auto e si incastra tra gli alberi. E' accaduto ieri, sabato 16 luglio 2022, a Arlate, lungo la nuova provinciale.
Perde il controllo dell'auto: grave incidente ad Arlate
Come riportato da primamerate, l'incidente è accaduto poco prima della mezzanotte di ieri, sabato 16 luglio 2022, ad Arlate, vicino al campo sportivo lungo la nuova provinciale. L'allarme è scattato intorno alle 23.44: due persone, un uomo di 44 anni e una donna di 50 anni si trovavano a bordo dell'auto quando, in circostanze ancora da capire, ha perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi contro gli alberi, rimanendo incastrato.
L'arrivo dei soccorsi
La gravità dell'incidente si è subito palesata, tant'è che i soccorsi si sono immediatamente attivati in codice rosso. Sul posto tre autoambulanze: una dei volontari di Calolzio corte, una da Lecco e una terza della Croce Bianca di Merate. A supporto, anche un'auto medica da Lecco. Vista, però, la gravità dell'incidente e quindi la necessità di trasportare velocemente le persone coinvolte in ospedale, è stato attivato anche l'elisoccorso dal Sant'Anna di Como.
Si incastra tra gli alberi
Come già anticipato, dopo aver perso il controllo dell'auto ed essere usciti fuori strada, il mezzo si è andato a schiantare contro gli alberi presenti a lato del percorso, incastrandosi. Per questa ragione, si è reso necessario l'intervento dei Vigili del fuoco di Lecco che si sono occupati di disincastrare l'automobile e liberare i due passeggeri. L'intervento di estrazione delle lamiere dell'auto è durato più di un'ora e mezza.
Sul posto anche i Carabinieri di Merate a cui spetta il compito di vagliare le dinamiche dell'accaduto.
Le condizioni dei coinvolti
Le persone coinvolte sono due persone: un uomo di 44 anni e una donna di 50. Le condizioni della donna, però, sono parse subito gravissime tanto che si è reso necessario il trasporto in codice rosso con l'elisoccorso all'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese. Mentre l'uomo che conduceva il mezzo è stato trasportato in codice giallo (quindi di media gravità) all'ospedale di Lecco.
LEGGI ANCHE Preso a martellate e a bottigliate vicino al Comune: denunciati due fratelli, nei guai anche la vittima